Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi vengono spediti generalmente in 24/48 H, ad esclusione per gli ordini con pagamento bonifico bancario i quali verranno evasi non appena l'importo sarà visibile.

Il nostro vettore è GLS il quale consegna dal Lunedì al Venerdì. Per le isole e zone lagunari e disagiate il corriere impiega circa 2-3 giorni in più.

Il cliente deve eleggere in modo chiaro e trasparente i propri dati per la consegna del pacco, in caso in cui ci fossero delle modifiche deve comunicarlo via Email prima della partenza del pacco.

Qualora il pacco alla consegna risultasse manomesso o danneggiato il cliente è obbligato a firmare la ricevuta del corriere scrivendo "CON RISERVA DI CONTROLLO QUANTITA' E QUALITA' " Qualora il cliente non lo facesse, perderebbe ogni titolo nell'esercitare il Diritto di Recesso per la richiesta di eventuale rimborso e/o sostituzione per danneggiamento durante il trasporto. Le modalità e la tempistica per il rimborso e/o sostituzione saranno stabilite di volta in volta,in accordo con la società vettore. Restano a carico del cliente le spese di spedizione di un eventuale ritorno della merce presso i nostri magazzini e di un' eventuale seconda spedizione per sostituire la merce danneggiata.Non è possibile in alcun modo richiedere un rimborso e/o sostituzione anticipata prima che i nostri tecnici abbiano visionato la merce. Qualora la merce, ad un nostro controllo, non risultasse affetta da danneggiamenti imputabili al trasporto, al cliente verrà chiesto se desidera che essa venga rispedita (con spese della relativa spedizione e con le modalità appena descritte e a carico TOTALE del cliente) o rimborsata previo pagamento di una penale per il tempo di gestione/controllo sostenute, pari al 30% del valore della merce (spese di spedizione escluse, IVA inclusa). La rimozione dei sigilli apposti da Green Zone e/o una manomissione della merce non autorizzata fa decadere automaticamente ogni diritto al rimborso e/o sostituzione. Le spese comprendono i costi di imballaggio. 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Green Zone Srls

Via Giuseppe Garibaldi, 36

04100 Latina (Lt)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine,anche tramite mail al seguente indirizzo: 

info@greenzonesoftair.it


a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere:

  1. I codici dei prodotti che si intende restituire;
  2. Le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore integri e completi di confezione originale, e sopratutto non devono essere stati indossati usati e sballati dalla loro confezione, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. 
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti,trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.